Successioni e Volture

Successioni e Volture

SERVICE OVERVIEW

Che cos’è?

La dichiarazione di successione è ild ocumento attraverso il quale gli eredi del defunto forniscono informazioni all’Agenzia delle Entrate rispetto all’ammontare e alla composizione del patrimonio ereditario.

Chi può farne richiesta?

La dichiarazione di successione è rivolta agli eredi, ovvero a tutti coloro i quali sono chiamati all’eredità del dante causa.

Non devono provvedere alla dichiarazione gli eredi diretti, ovvero coniuge o familiari, che ricevono un’eredità che non comprende immobili il cui valore non supera i 100.000 euro.

Entro quando va presentata?
La dichiarazione di successione va presentata entro dodici mesi dall’atto di apertura di successione  all’Agenzia delle Entrate presso la quale il deceduto ha avuto la sua ultima residenza.
 

POPULAR

Per inoltrare la dichiarazione di successione online tramite Nonsolopatronato, avrai bisogno di questi documenti:

  • Carta d’identità e codice fiscale del de cuius, ovvero della persona deceduta;
  • Carta d’identità e codice fiscale di tutti gli eredi;
  • Certificato di morte;
  • Elenco beni posseduti;
  • Indicazione nominativo erede dichiarante;
  • Iban dell’erede dichiarante;
  • Lettera di sussistenza (c.d dichiarazione Banca o posta);
  • Testamento (se presente);
  • Eventuale rinuncia all’eredità.

Il servizio garantisce la redazione e l’invio telematico della dichiarazione di successione in 3 giorni lavorativi (salvo ritardi non imputabili ai nostri partner).

Dopo aver acquistato il servizio Dichiarazione di Successione Online avrai diritto a una breve consulenza telefonica gratuita per capire il quadro complessivo dell’asse ereditario al fine di avere chiari sia i costi di gestione della pratica che delle imposte da versare all’Agenzia delle Entrate.

Il servizio garantirà al cliente l’espletamento di tutte le fasi, dalla compilazione della dichiarazione di successione e calcolo delle imposte all’inoltro telematico della dichiarazione.

Nota bene

All’interno dei passaggi che ti abbiamo appena descritto, puoi rimanere in contatto con noi, e ricevere risposte a dubbi e perplessità, nelle seguenti modalità:

  1. avviando una conversazione all’interno della chat presente sul sito (indicando nome, cognome e pratica di riferimento);
  2. contattarci al numero: +390494906409 ;
  3. inviare una mail all’indirizzo: info@cafonlinepd.it (indicando nome, cognome e pratica di riferimento).